Ecco tutte le novità auto del 2015

1

L’anno nuovo è ormai alle porte e la redazione di Autokm0.tv ha deciso di svelarvi le novità 2015 in ambito automobilistico per la prossima stagione.

Mercedes GLE Coupè
La grossa suv sportiva arriverà sul mercato nel corso del 2015; verrà presentata per la prima volta al Salone di Detroit in Gennaio. La vettura ha un frontale aggressivo, prese d’aria di dimensioni generose, un impianto di scarico a quattro uscite e nasconde sotto il cofano un 5.5 V8 da 525 CV.

Alfa Romeo Giulia: cambio di nome?
Il lancio della nuova berlina Alfa Romeo è previsto per Giugno 2015 ma non si sa ancora il nome definitivo. La discussione sulla scelta del nome (Giulia o non Giulia?) nasce dalle grandi aspettative che si hanno sul lancio di questo modello nel mercato statunitense e il nome Giulia non avrebbe lo stesso effetto che ha in Europa.

Audi RS3
Attesa per la prima metà del 2015 sarà dotata (di serie) del cambio DSG a sette rapporti, della trazione integrale Quattro e peserà 55 chilogrammi in meno dell’Audi R3, migliorando ulteriormente le prestazioni.

LaFerrari XX
Un debutto stellare per la nuova Ferrari che ha più di 1.000 cavalli nascosti sotto il suo cofano. Progettata per correre esclusivamente in pista è stata svelata ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, nella kermesse Ferrari World; secondo alcune indiscrezioni il prezzo di listino sfiorerà i 3 milioni di euro.

Maserati Levante
Il nuovo SUV di lusso sarà proposto sul mercato a fine 2015; ad oggi sono poche le indiscrezioni che circolano su questo modello. Si pensa che verrà dotato di sistema di trazione integrale Q4 e che potrebbe esordire con una gamma di propulsori composta da un motore V6 3.0 litri TwinTurbo da 410 CV. L’unico dato certo è che verrà prodotto in Italia nell’impianto Fiat di Mirafiori, a Torino.

McLaren Sports Series
Ancora in fase di collaudo la nuova McLaren P13 farà il suo debutto a metà 2015 e punta a sottrarre clienti a Porsche 911 e Mercedes AMG GT. Dotata di un telaio in carbonio, punta tutto sulla leggerezza.

Opel Karl
Questa piccola auto compatta di casa Opel prende il nome del figlio del fondatore e verrà commercializzata all’inizio dell’estate 2015. Profondamente diversa dalla Opel Adam avrà un prezzo inferiore ai 10.000 €, sarà dotata solo del cambio manuale e avrà una dotazione di sicurezza del tutto adeguata al modello.

Suzuki Yra
La sorella maggiore della Suzuki Swift dovrebbe essere lunga circa 4 metri. Le particolarità è la collocazione inconsueta dei retrovisori (proprio sulla linea di cintura, anziché sul montante anteriore) e il taglio della finestratura, con una terza luce per alleggerire il montante posteriore.

Un commento

  1. Pingback: » Furious 7: secondo trailer al Super Bowl 2015 Okusato Blog: novita auto 2014 motori ok

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *