Vota la classifica 2012: citycar

6

Le piccole grandi vetture da città tornano sotto le luci della ribalta, nel 2012: nuovi modelli e profondi restyling di classici, per combattere la crisi e ripartire, anche in mezzo al traffico.

Best Citycar

Qual'è la migliore citycar del 2012?

Citroën C1 e Peugeot 107
Le due francesine si ritoccano gli occhi, con un taglio “led” derivato dalla fortunata DS3; 3 o 5 porte, sono tra le più amate dagli italiani.

Nuova Fiat Panda
La best-seller si rinnova, per puntare ad altri, stratosferici numeri di vendita, anche in Europa: comoda la 5 porte, ora con 5 posti.

Renault Twingo
Nuovo look, decisamente più sportivo, per una piccolina che piace anche ai maschietti; la casa francese si ripropone nel segmento delle cittadine.

Smart elettrica
La prima full-electric sul mercato italiano: dalla rivoluzione dell’auto a 2 posti, parcheggiabile ovunque, a quella della vettura zero emissioni.

Toyota Aygo
Sempre più tecnologica, la mini-giapponese non tradisce le aspettative, ma a penalizzarla c’è l’alto prezzo di partenza.

VolksWagen up! e Seat Mii
Il gigante tedesco invade il segmento delle citycar, con la minimalista up! e le sorelle (ancora più) low cost, Seat Mii e Skoda Citigo.